Buongiorno a tutte amiche!😘
Finalmente mi accingo a parlarvi della mia esperienza al Cosmoprof dopo le vostre numerose richieste. Vi chiedo anche di perdonarmi per il ritardo ma sinceramente ho preferito provare qualche prodotto prima di parlarvene, così da presentarvi un quadro completo non solo dell'evento in se e per se ma anche di ciò che ho acquistato ed ho ricevuto in omaggio dalle aziende. 😊
Quest'anno il Cosmoprof si è svolto a Bologna dal Venerdì 17 al Lunedì 20 Marzo ed io ho deciso di andare il Sabato. In realtà avrei preferito il primo giorno di apertura della fiera ma purtroppo alcuni impegni universitari me lo hanno impedito. In ogni caso devo dire di consigliarlo come giorno, sia rispetto alla domenica (troppa confusione) sia rispetto al lunedi (essendo l'ultimo giorno di fiera gli stand chiudono già a partire della 12:30 pur pagando il biglietto di ingresso intero).
Una volta arrivate alla stazione centrale di Bologna vi sconsiglio vivamente di NON fare la fila per gli autobus...sono davvero troppo pieni e le file inteminabili! Io sono arrivata in stazione già alle 9:30 di mattina e la coda era già spaventosa. Vi consiglio invece di prendere il TAXI e di organizzarvi in gruppo così da pagare solo euro 3,50 a testa per giungere direttamente all'ingresso principale della fiera. All'interno del Cosmoprof poi è possibile spostarsi a piedi o attraverso dei simpaticissimi trenini gratuiti che girano continuamente dalla mattina al pomeriggio.
Ecco i miei consigli per girare la fiera nel migliore dei modi:
- SCARPE COMODE: Si cammina tantissimo e vi assicuro che dopo una giornata in piedi i vostri piedi e la vostra schiena anche con le pantofole urlerebbero pietà quindi assolutamente NO TACCHI.
- NO TROLLEY: Ho spesso letto di alcune ragazze che vanno con il trolley al Cosmoprof ma io ve lo sconsiglio vivamente! Troppo scomodo per girare tra gli stand dove c'è confusione con il rischio di far male a voi stesse e agli altri...senza contare che spesso ho sentito dire di valige rubate in pochi secondi di distrazione. ASSOLUTAMENTE SI invece allo zainetto, è comodo, pratico, sicuro (nei punti di confusione basta spostarlo sul davanti) e potete mettere dentro tutte le buste che volete.
- VESTITEVI A STRATI: Dentro i padiglioni fa caldissimo ma quando dovrete spostarvi da un padiglione all'altro sarete nuovamente all'aperto e lo sbalzo di tempertura credetemi è terribile.
- PRANZO A SACCO: Panini e le bibite sono veramente troppo cari in fiera! Meglio attrezzarsi.
- DATE PRIORITA' AI PADIGLIONI CHE PREFERITE: La fiera è così grande che rischiate seriamente di non riuscire a girarla tutta (specialmente se andate un solo giorno). Per questo motivo vi consiglio di partire da casa già informate sugli stand e i padiglioni da visitare in modo da creare un percorso più veloce e pratico possibile.
Una volta fatta la fila all'ingresso io mi sono diretta al padiglione Green
e precisamente allo stand "Apiarium" che mi ha gentilmente invitata a
questo fantastico evento. Non vi dico altro sui loro prodotti perchè
prestissimo leggerete un post totalmente dedicato a loro! 💖 Vi posso dire però che il padiglione 21 Green dedicato alla cosmesi naturale (dove si trovava appunto Apiarium) è secondo me uno dei più belli e curati in assoluto! Piante e fiori ovunque e un buonissimo profumo nell'aria! 🌸
Ho avuto modo di conoscere nuovi brand ecobio e di ritrovarne molti altri con cui ho già collaborato in questi anni. Bellissimo anche il padiglione dedicato alle unghie e quello internazionale.
Mentre giravo tra gli stand mi sentivo come una bambina in un negozio di caramelle!!! Il paese dei balocchi! Ma cosa avrò mai acquistato e ricevuto in questo magico paesino? 😋
Questo è sicuramente l'omaggio in assoluto più bello! Piu che omaggio lo chiamerei REGALONE! 😋Stampando
un coupon qualche giorno prima, allo stand GAMA ho ricevuto questa
bellissima piastra da viaggio per capelli. Io sinceramente mi aspettavo
qualche campioncino non di certo questa meraviglia tutta rosa! 😍 L'ho
già provata alcune volte e funziona davvero benissimo! Grazie ancora!
Ecco l'altra super novità del Cosmoprof 2017, allo Stand Essence
regalavano una sacca rosa per festeggiare il compleanno dell'azienda ma
sopratutto era stato riscreato un mini laboratorio cosmetico dove era
possibile creare il proprio lucidalabbra personalizzato! (scegliendo il
colore, i glitter, il profumo ecc). Davvero un'idea originalissima e
divertente! Ho fatto un'ora di fila ma sinceramente ne è valsa la pena! 😊
Dopo anni ho finalmente realizzato il desiderio di poter toccare con mano e acquistare i prodotti PaolaP. e come potete vedere non mi sono trattenuta per niente! 😋 La palette INDIA è meravigliosa, oltre ad avere colori stupendi, le polveri hanno una pigmentazione incredibile! mai vista prima! una texture quasi burrosa e una durata estrema! (Presto gli swatches). Ho poi acquistato la tinta labbra matte nella colorazione "Sophia" che vi ho già mostrato con uno swatch sulle labbra su Instagram e Facebook, ed infine un prodotto per sopracciglia di cui mi sono letteralmente innamorata! Si tratta di un prodotto liquido che da una parte ha la parte colorata per andare a riempire le sopracciglia dall'altra quella trasparente per fissare. Se siete interessate vi farò vedere anche questo prodotto più nel dettaglio.
Ed ecco una delle delusioni di questo Cosmoprof. Avevo spesso sentito parlare bene dei prodotti di EvaGarden ma questo ombrettino omaggiatomi allo stand è sicuramente uno dei peggiori ombretti che abbia mai provato. Per ottenere il colore sul dito come lo vedete in foto ho dovuto passare e ripassare sulla cialda almeno una decina di volte (e non scherzo). Sulla palpebra poi è praticamente trasparente e restano solo i glitterini che cadono anche sul viso. Devo aggiungere altro? 😢
Per quanto riguarda i capelli gli omaggi che ho più apprezzato sono sicuramente stati quelli di Nashi Argan. Ho adorato lo shampoo, il balsamo e l'olio per le punte, mentre non ho ancora utilizzato il profumo corpo...non mi convince molto come fragranza. Forse perchè mi ricorda troppo i loro prodotti per capelli? 😕
Ed ecco a voi le mie adorate maschere Coreane (alcune le ho acquistate io altre mi sono state omaggiate) che vi hanno incuriosito tantissimo dopo la mia foto su Instagram. A proposito di questo vi ricordo che ogni settimana sulla mia pagina instagram e su facebook trovate la rubrica dedicata ai prodotti Coreani dove proverò di volta in volta ognuna di questa maschere e vi dirò molto sinceramente il mio parere. In generale posso dirvi che mi piacciono moltissimo!!! 😍
Ed ecco il gioiellino tanto sudato! Lo stand LASplash era praticamente inavvicinabile! Per averlo mi hanno pestato talmente tante volte i piedi che quasi quasi stavo per rinunciare...ma alla fine, eccolo! Si tratta della tinta labbra LASplash nella colorazione "Fantasy", un nude rosato caldo davvero bellissimo. Ovviamente la texture è quella tipica dei rossetti liquidi del brand, molto secca e sicuramente poco confortevole, ma sicuramente una delle più durature. Voi cosa ne pensate?
Ed eccoci finalmente al mio bottino Make Up Forever! Ho fatto più di un'ora e mezza di fila per acquistare queste meraviglie! Sono letteralmente innamorata dei due rossetti! Uno appartenente alla nuovissima linea (n 202, un bellissimo color rosa), l'altro il nude della linea standard che presto vi farò swatchati sulle labbra. Ho acquistato infine anche il famoso primer STEP 1 che francamente mi ha proprio delusa per il prezzo che ha...non nasconde i pori e non fa durare chissà quanto in più il makeup! Presto vi parlerò di un primer molto più economico e sicuramente molto più performante.
E voi siete mai andate al Cosmoprof? Se non avete ancora avuto questa opportunità vi consiglio di prepararvi per il possimo anno! E' un'esperienza davvero unica ed emozionante!