venerdì 6 novembre 2015

TUTORIAL - Come ricompattare un ombretto rotto.

Buongiorno bellezze! A chi non è mai capitato di rompere un ombretto, una cipria o qualsiasi altro prodotto in polvere?!? La disperazione è immediata...ma nella vita MAI ARRENDERSI! Una soluzione si trova sempre! Ecco, oggi vi spiegherò come ricompattare i prodotti in polvere in pochi semplici passaggi. Non abbiate paura, è un'operazione facile e veloce! :)



Vediamo subito cosa ci serve:
- Ombretto o qualsiasi altro cosmetico in polvere rotto (ovviamente)
- Alcool Etilico
- Carta da forno
- Bicchiere di plastica
- Cucchiaino


1) Mettete il vostro ombretto rotto sulla carta da forno e con l'aiuto di un cucchiaino schiacciate per bene così da ottenere una polvere piuttosto fine.



2) Versate adesso la polvere ottenuta all'interno del bicchiere, cercando di perdere meno prodotto possibile.


 4) Iniziate adesso a versare nel bicchiere due o tre gocce di Alcool Etilico.
Non so dirvi precisamente quante, perché dipende essenzialmente dalla quantità del prodotto...in ogni caso continuate ad aggiungere l'Alcool goccia a goccia e mescolate con forza fino ad ottenere un effetto bello omogeneo e pastoso.



5) Versate adesso il composto ottenuto all'interno della confezione dell'ombretto! Aiutatevi con il cucchiaino o con una spatolina e premete sulla superficie in modo da distribuire il prodotto in modo uniforme. Ecco quà! Missione compiuta!!!  


Non sarà bello come prima ma almeno così è facilmente ultilizzabile e tranquille che non perderà minimamente la sua scrivenza originaria! :)

P.S: Se inizialmente puzza terribilmente di Alcool tranquille...è normale. Basterà aspettare qualche ora affinchè evapori completamente.

Spero di esservi stata utile! Un bacione e alla prossima. :*

Nessun commento:

Posta un commento